Ricambi e Accessori Motocross - CrosShop

CrossShop - Ricambi e Accessori Motocross
Carnago (Va) 21040 Carnago (Va), Lombardia Italia
Tel: 0039 0331 1771876

Condizioni vendita


Condizioni generali di vendita

Gli articoli presenti nel catalogo virtuale del sito internet www.crosShop.eu potranno essere acquistati alle seguenti condizioni dalla società Crosshop Srl con sede a Carnago (Va), via Verdi 24, P.Iva 03023720125.
L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

  • Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette ad Crosshop Srl una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere da parte di Crosshop Srl, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.
  • Crosshop Srl si riserva la insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente.
  • Prodotti disponibili - Crosshop Srl verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta ed il cliente potrà visualizzare nell'apposita area riservata l' assegnazione dei prodotti.
    Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini "on line", modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Crosshop Srl non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l'ordine stesso non sarà visibile nell'area "stato ordini".
  • Prodotti non disponibili o in arrivo - Crosshop Srl da la possibilità di ordinare prodotti non disponibili o in arrivo, impegnandosi ad inoltrare l'ordine presso il proprio fornitore.  In tale ipotesi Crosshop Srl lavorerà l'ordine, comunicando via e-mail il tempo stimato di disponibilità del prodotto, fatto presente dal fornitore. Se alla data prevista i prodotti non dovessero risultare  disponibili, ciascuna delle parti è legittimata a recedere dall'ordine solo per i prodotti non disponibili, salvo possibilità di riconcordare un nuovo termine, sempre sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal fornitore.

N.B. L'ordine viene processato solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali salvo richiesta da parte del cliente. Crosshop Srl si riserva, prima di spedire la merce, di richiedere ogni informazione atta a verificare l'esattezza e congruenza dei dati di spedizione indicati nell'ordine del cliente.

Crosshop Srl, provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato.

Modalità di pagamento

Contrassegno

* Pagherete la merce al corriere al momento del ricevimento della stessa.

* E' Possibile pagare in contrassegno in Italia solo sino ad un importo massimo dell' ordine di € 700,00 (IVA inclusa) con il corriere espresso e € 516,00 (IVA inclusa) con corriere standard superato il quale verrà richiesto il "bonifico bancario".

* Questa modalità di pagamento comporta un costo aggiuntivo per il diritto di contrassegno di € 2,50.

In caso di rifiuto della merce inviata in contrassegno per non accettazione o perchè i dati relativi alla destinazione risultino errati si è tenuti, nei confronti della ditta Crosshop srl, al rimborso delle spese di spedizione e giacenza nonchè al pagamento di penale risarcitoria pari al 20% del valore della vendita. Nel caso in cui non perverrà il pagamento entro sette giorni dal primo sollecito, verranno calcolati sulla somma dovuta, gli interessi moratori in misura pari al tasso di interesse legale aumentati di due punti percentuali. Eventuali spese per il recupero del credito saranno a carico del Cliente.

Bonifico bancario

* Al momento in cui verrà verificata la disponibilità della merce riceverete un e-mail di conferma con indicate le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico. La merce verrà riservata temporaneamente per massimo 8 giorni.

* Appena riceveremo conferma di pagamento (copia contabile Bancaria via Fax al +39 0331 1771983 o via  e-mail con numero di CRO) la merce verrà definitivamente riservata e spedita non appena la nostra Banca darà conferma sull' esito positivo della transazione.

Attenzione: data la gestione automatizzata qualunque fax con ricevuta di bonifico privo di elementi essenziali e di riferimenti, potrà generare ritardi di evasione e quindi di consegna.

My Bank (bonifico veloce)

Consente di effettuare in modo sicuro bonifici online usando il servizio di home banking della vostra banca.

MyBank crea un collegamento diretto online tra il vostro conto corrente bancario e la nostra banca, evitando di richiedere e memorizzare dati personali. La vostra identità digitale e i dati sensibili sono sempre protetti. L’autorizzazione immediata dei pagamenti riduce il rischio di frodi e ri-addebiti. Grazie a MyBank le transazioni online avvengono in tempo reale rispetto al bonifico tradizionale dove dobbiamo aspettare 24/48 ore per la conferma di accredito.

Quando accederete a questa modalità di pagamento vi sarà mostrato l'elenco delle banche che aderiscono a questo servizio.

Carta di credito con Pay Pal

* Questa modalità di pagamento non comporta costi aggiuntivi a Vostro carico.

CrosShop si appoggia al sistema sicuro per pagare online PayPal. Efficaci strumenti di prevenzione delle frodi e la capacità di fare acquisti senza condividere le tue informazioni finanziarie contribuiscono alla tua sicurezza. Con PayPal, beneficerai inoltre di vantaggiosi programmi di protezione degli acquisti e di un'assistenza clienti specializzata.

Pagamenti Sicuri

Per le transazioni tramite Carta di Credito, utilizziamo il sistema di pagamento sicuro SSL.

Infatti al momento della conferma del suo ordine, sarà indirizzato su un server sicuro gestito da Pay Pal.

I dati della sua carta di credito saranno trasferiti, tramite connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer), per l'autorizzazione e l'addebito. Questo sistema garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet.

Noi in NESSUN CASO RICEVEREMO IL NUMERO DELLA CARTA DI CREDITO. Ci verrà solamente comunicato l'esito dell'operazione e l'autorizzazione fornita dal gestore della carta. Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce completamente sia l'acquirente che il venditore.

Protocollo SSL

Secure Socket Layer è un protocollo sviluppato da Netscape per la trasmissione privata di documenti via Internet. SSL lavora usando una chiave simmetrica per la crittografia dei dati trasferiti attraverso la connessione.

Sul PC client sia Netscape Navigator che Microsoft Internet Explorer supportano SSL, mentre lato server la maggior parte dei siti web usano il protocollo SSL per ottenere dagli utenti informazioni confidenziali, quali ad esempio numeri di carte di credito.

Un server si dice “sicuro” se è in grado di garantire la crittografia dei dati confidenziali e sensibili con un metodo standard.

Come riconoscere un server SSL (Sicuro)

Un server sicuro lo si riconosce quando l'inizio della richiesta della pagina web inizia con https:// .

Normalmente l'inizio della richiesta è http://

per saperne di più

Carta di credito Secure code

Secure Code è un servizio di sicurezza atto a proteggere il titolare della carta contro eventuali operazioni non autorizzate online.

Il titolare, dopo aver attivato il servizio e scelto una password, nel momento in cui si accinge a pagare per un acquisto online con carta Visa o Mastercard deve inserire la password SecureCode per autorizzare definitivamente la transazione.

Le procedure per richiedere il pin secure code, variano in base all’emittente della propria carta, basta contattare il servizio clienti della propria banca o rivolgersi alla filiale di riferimento oppure entrare nel vostro Home Banking e andare alla sezione Gestione Carte >> Gestione password e pin.

Annullamento ordini.

L'ordine può essere annullato i qualsiasi momento nello stato di lavorazione. Per comunicarlo occorre telefonare al numero 0331 1771876 o inviare una e-mail a ordini@crosshop.eu.
La facoltà di annullamento dell'ordine è preclusa al cliente nell' ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da Crosshop Srl al proprio fornitore o in fase di partenza cioè già imballata e fatturata.

Consegna merce - Controllare la merce quando viene consegnata.

Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Il costo per la consegna "al piano" varia in base al prodotto, alle strutture disponibili nell'edificio ed alla zona di consegna, va quindi richiesto preventivamente al Servizio Clienti.

All'atto della consegna del materiale da parte del corriere verificare che:

  • Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento.
  • L'imballo risulti integro, non danneggiato ne' bagnato o altrimenti alterato.
  • Il documento di trasporto, contenuta nell'apposita busta applicata all'esterno di uno dei colli, o consegnata dal corriere, va conservata.
  • La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore.
  • In caso di non congruità della merce tutti gli eventuali costi per il reintegro e/o la sostituzione sono a carico di Crosshop Srl.

Controllare attentamente il pacco al ricevimento. Nel caso in cui la confezione risulti ammaccata, bagnata o presenti qualunque altra anomalia (Es. pacco chiuso con nastro del corriere) va segnalato immediatamente sul bollettino del corriere indicando: "riserva di controllo merce" ed importante: descrivere il danneggiamento esteriore.
Senza tale indicazione non saremo in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento danni nel caso in cui all'apertura del pacco il prodotto contenuto risulti danneggiato.

Mancata consegna

Se la consegna non è stata effettuata per assenza del destinatario il corriere ritenterà la consegna nei giorni successivi per un massimo di due volte. Nel caso in cui non dovesse riuscire dopo il terzo tentativo o il destinatario rifiutasse la merce, la spedizione andrà in giacienza presso la filiale più vicina al luogo di destinazione. La Crosshop verrà avvisata dallo spedizioniere e proverà a contattare il cliente per:

  • Riconcordare una nuova consegna.
  • Cambiare indirizzo di destinazione.
  • Ritirare presso la sede del corriere più vicina.

Nel caso in cui il cliente non ritiri la merce nella modalità concordata o non risponde alle nostre comunicazioni, saremo costretti a far rientrare la merce imputando delle spese di gestione reso (spese di spedizione andata e ritorno, giacenze e gestione pratica) a partire da euro 23,00. Tale costo dovrà essere saldato entro 30 giorni dalla data di reso o prima di un nuovo ordine.

Reso o sostituzione prodotti

Accetteremo la resa o la sostituzione di qualsiasi articolo entro e non oltre 14 giorni dalla data di vendita riportata sullo scontrino o fattura in perfette condizioni, integro, funzionante, rivendibile e restituito nella sua confezione originale sana, sostituendo l' articolo o accreditando l'intero ammontare, ad eccezione delle spese di trasporto che non sono risarcibili.

Esenzione di Responsabilità

Crosshop Srl non sarà responsabile di danni diretti od indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all'uso dei prodotti acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di consegna, o per cause di forza maggiore, come pure nel caso che il prodotto non possa essere oggetto di manutenzione e riparazione nel tempo dopo la fine della garanzia. Se questo problema sussisterà all'interno del periodo di garanzia, Crosshop Srl potrà a suo insindacabile giudizio sostituire il prodotto con altro modello differente ma con caratteristiche tecniche simili o superiori.

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